L’incontro annuale internazionale della vespa avrà nuovamente luogo in Svizzera nel 2022. 

Quest’evento si organizza su richiesta del Vespa Club Svizzera e i club affiliati. L’evento programmato si svolge da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio 2022.

L’esperienza conferma che ci sarà una partecipazione da 4000 a 6000 appassionati di vespa al variegato appuntamento.

Vespa World Days Suisse - 2022

Un primo incontro internazionale in vespa ebbe luogo già nel 1954 a Parigi. Un anno dopo segue il primo «Eurovespa» a San Marino. Nel 2007 questo evento è stato rinominato «Vespa World Days» (VWD) e venne organizzato con una nuova direzione. Si svolge ogni anno e fino ad oggi in diversi luoghi europei.I partecipanti vennero anche dall’Asia, dall’Australia e del continente americano.

Oltre al raggiungimento congiunto della destinazione alle «Vespa World Days» sono importanti un programma collaterale variato e un’offerta di ottima ristorazione.

I vespisti desiderano parlare del loro viaggio e vogliono condividere progetti meccanici, parlare di questioni tecnici, girare con la loro vespa, acquistare pezzi di ricambio, divertirsi insieme, e ovviamente scoprire la cultura e le offerte culinarie del rispettivo luogo dell’evento.

Le «Vespa World Days» sono rivolte principalmente alla scena internazionale dei vespisti, ai meccanici, i tuner, gli stilisti, i mod, gli scooterboys, ai conducenti di vespe moderne e vintage - semplicemente a tutti gli appassionati di vespa di tutto il mondo!

Vorremmo quindi invitare la popolazione di Interlaken e di tutta la regione di condividere la nostra passione e vivere con noi giorni allegri insieme nell’ incredibilmente splendida regione.


 

Siamo un’associazione con sede a Zurigo: «Vespa World Days Suisse - 2021» (2022) Abbiamo il supporto del Vespa Club Svizzera e dei club affiliati, oltre alla fiducia del Vespa World Club.


U
n momento molto importante delle «Vespa World Days» è il comune viaggio dei partecipanti dai più diversi paesi al luogo dell’evento.

Qui i vespisti incontrano vecchi conoscenti, possano fare nuove amicizie e parlare del più e del meno davanti a un buon bicchiere.

Interlaken, il luogo dell’evento offre l’ideale territorio per varie attrazioni ed è aperto a tutti i visitatori.

Offriamo una vasta scelta di possibilità a coloro che desiderano un assaggio d’italianità, vogliono provare qualche specialità o partecipare a uno dei concerti offerti.Diamo a tutti un caloroso benvenuto.



Un momento clou delle «Vespa World Days» ogni anno è il «Major-Ride-Out», l’uscita in comune il sabato.

Quest’accogliente uscita con diverse migliaia vespe lungo il lago di Thun fino a Thun sarà per tutti i vespisti e spettatori un evento indimenticabile.





Oltre al «Gymkhana», il percorso di destrezza sul terreno del festival, dove i partecipanti possono mostrare le loro capacità di guida sarà organizzato nel centro di Interlaken il «Concours d’Elégance». Sul tema degli anni ’50 fino agli anni ’60 si presenteranno vespisti con le relative vespe nella tenuta e l’aspetto di quei anni. Saranno valutati da una giuria.

I visitatori interessati avranno anche la possibilità di visitare il museo della vespa appositamente allestito.

Qui ci saranno esposti molti veicoli interessanti e oldtimer, presentati in una cornice progettata con cura - un’opportunità per stupire e porre domande.

Offriamo escursioni in vespa in piccoli gruppi (da 20 a 30 persone) verso le attrazioni locali. Abbiamo dato importanza alle attività dove i partecipanti possono accogliere memorabili impressioni e vivere la bellezza indimenticabile della regione.





C
on la società di eventi locale «Jungfrau World Events GmbH» (JWE) abbiamo trovato un partner affidabile e con vasta esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nella loro regione.


In veste di Comitato organizzatore delle «Vespa World Days Suisse – 2022» siamo intenti collaborare con enti locali e aziende del posto.

Allo stesso modo, il comitato organizzatore è convinto che i vespisti porteranno nei rispettivi paesi impressioni, la bellezza unica di questo paesaggio e l’ospitalità di tutta la regione.

Uno o l’altro visitatore delle «Vespa World Days Suisse - 2022» tornerà sicuramente ad Interlaken e nella regione dell’Oberland bernese.



Il Vespa World Club, il Vespa Club Svizzera e la società Piaggio si mettano a disposizione con aiuto e consigli per questo evento.

Hanno il piacere di incontrare molti partecipanti durante quattro giorni intensi nel cuore dell’Europa.


Il comitato organizzatore centrale si compone da sei persone che collaborano con i Vespa Club della Svizzera e JWE per organizzare l’evento.

Per i vari reparti sono responsabili le seguenti persone:



LeadWolf Kammerlander, Vespa Club Zurigo

Finanze: Chistoph LüthiPresidente Vespa Club Zurigo

Comunicazione: Andreas Loretz, Vespa Club Zurigo  

Infrastrutture: Robert Painsy, Präsident Vespa Vintage Club, Vespa Club Zurigo

Programma: Christian Steger, Vespa Fan Club, Ehrenpräsident Vespa Club Bern

Grafica: Silke Küste, Vespa Club Zurigo